Home / Notizie / Gli alimenti per la dieta chetogenica di MyFitNutrition utilizzati da Katio Landi

Gli alimenti per la dieta chetogenica di MyFitNutrition utilizzati da Katio Landi

Alimenti dieta chetogenica

MyFitNutrition (Feel Good Protein) è un’azienda che si occupa della cura del corpo, del fitness e dei regimi alimentari consigliati ad atleti professionisti e non. Sul sito web di MyFitNutrition potrete trovare alimenti per la dieta chetogenica, barrette, integratori, abbigliamento sportivo e perfino cosmetici, in poche parole: tutto ciò di cui necessita uno sportivo.

Sempre più atleti seguono utilizzano alimenti per la dieta chetogenica, ossia un regime alimentare utilizzato per lo più per scopi estetici e per esigenze di benessere e fitness, più raramente viene utilizzato in ambito clinico. Nel momento in cui si adotta una dieta chetogenica, si riduce al minimo l’apporto di carboidrati, di conseguenza le cellule del nostro corpo non avranno carboidrati sufficienti alla produzione dell’energia necessaria. A questo punto le cellule inizieranno ad utilizzare gli acidi grassi presenti nel tessuto adiposo e di conseguenza si inizia a perdere peso.

Gli aspetti salienti di una dieta chetogenica sono la bassa percentuale di carboidrati ingeriti e di conseguenza la bassa dose di calorie assimilatel’alto apporto di proteine, siano esse di origine animale o vegetale, e un contenuto medio di lipidi. Il partner perfetto di questa dieta è senza dubbio l’attività fisica. Lo sforzo fisico richiede energia e permette di velocizzare il processo di degradazione dei grassi accumulati nel nostro tessuto adiposo e permette di consumare velocemente i corpi chetonici da essi prodotti.

MyFitNutrition propone a suoi clienti una serie di prodotti relativi alla cura del proprio corpo e della propria alimentazione come alimenti per la dieta chetogenica e low carb, cioè a basso contenuto di carbonio, ricette e piani nutrizionali adatti ad atleti di diversi livelli, proteine e integratori particolarmente consigliati a calciatori ma funzionali per tutti gli sportivi. L’azienda mette a disposizione una linea di abbigliamento fitness con marchio “Nebbia”. Tramite il loro sito potrete acquistare 163 articoli sportivi per donna e uomo, vi consigliamo di consultare il loro shop appena possibile, nel momento in cui si scrive, infatti, la maggior parte dell’abbigliamento sportivo è scontato del 50%, un’offerta imperdibile.

MyFitNutrition collabora con l’atleta Katio Landi ed il suo staff. Katio Landi (Clicca qui per il suo Instagram) è un calciatore di 28 anni di origine italiana che gioca in Spagna da oltre 5 anni. MyFitNutrition ha messo a disposizione, sul sito di Katio Landi, 9 prodotti selezionati e scelti da Katio e dallo Staff di MyFitNutrition con incredibili sconti fino al 30%. Tali prodotti sono stati scelti in base alla loro capacità di massimizzare le performance, il recupero e la crescita muscolare dell’atleta. L’azienda può contare sull’appoggio di diversi specialisti, sia nell’ambito dell’alimentazione, che della preparazione fisica, che dell’abbigliamento sportivo.  I prodotti pensati e realizzati da MyFitNutrition, prima di essere immessi nel mercato e commercializzati, vengono testati dal K-Team, ossia un gruppo di fisioterapisti, sportivi, allenatori, preparatori e nutrizionisti. In tal modo si riesce ad avere diversi punti di vista sull’utilità, la sicurezza e l’efficienza di tali prodotti che verranno resi disponibili al pubblico solo se soddisfano pienamente gli specialisti del K-Team.

La partnership tra MyFitNutrition e Katio Landi continuerà e, nei progetti dell’azienda e dell’atleta, vi è una nuova linea di integratori a produzione propria, pensata per gli sportivi professionisti, realizzata con le migliori materie prime disponibili all’obiettivo di massimizzare l’assimilazione delle sostanze integranti, sia in termini di efficienza che di velocità.

Di seguito riportiamo alcuni link:

Il sito di MyFitNutrition

Il sito ufficiale di Katio Landi

Il profilo Instagram di Katio Landi

Vota l'articolo
[Totale: 2 Media: 5]

About Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *