Home / Brow Lift / Microblading Napoli, come avere sopracciglia sempre perfette

Microblading Napoli, come avere sopracciglia sempre perfette

Il microblading è una soluzione perfetta per modellare le sopracciglia e per riempire eventuali vuoti o ancora correggere delle forme non simmetriche. Si tratta di una tecnica molto amata negli Stati Uniti, ma che si sta diffondendo praticamente ovunque grazie agli ottimi risultati che è possibile ottenere.

Con il microblading si possono quindi avere sopracciglia definite e sempre in ordine e non dover effettuare continui ritocchi.

Ecco dove eseguire il microblading a Napoli e a chi affidarsi per essere sicuri di avere un risultato perfetto.

A cosa serve il microblading

Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente, detta anche dermopigmentazione, che ha come finalità principale quella di ridisegnare le sopracciglia e, in questo modo, si possono tenere sempre perfette anche senza ritoccarle a cadenza regolare.

Il microblading è adatto anche per risolvere eventuali problemi, come il diradamento delle sopracciglia. Invece di camuffare i vuoti con le matite apposite, basteranno un paio di sedute di dermopigmentazione per avere di nuovo un disegno delle sopracciglia perfetto.

Oppure, questa tecnica è ideale anche per la correzione della forma delle sopracciglia, magari quando sono presenti asimmetrie oppure per nascondere cicatrici. In realtà, il microblading delle sopracciglia può essere anche un modo per avere un look diverso dal solito.

“Microblading” è un termine formato da due parole, precisamente “micro” e “blade” che significa appunto lama. Infatti, le sopracciglia vengono ridefinite tramite uno strumento che alla punta è dotato di una piccola lama ed è proprio questa parte che effettua delle piccole incisioni in cui verrà poi inserito l’inchiostro.

Quanto dura e come funziona una seduta di microblading

Anche se abbiamo parlato di inchiostro, è bene specificare che il microblading è ben diverso da un tatuaggio e, a differenza di quest’ultimo, non è permanente. Si tratta di una procedura di trucco semipermanente che viene pian piano smaltito dal corpo. In questo modo, dopo un po’ di tempo, si potrà tornare all’aspetto originario.

Ogni organismo reagisce in un modo diverso perché la risposta è legata a fattori soggettivi.

La prima seduta è finalizzata soprattutto ad effettuare un’analisi del viso della persona che si sottopone al microblading. In questo modo, lo specialista può individuare la soluzione migliore per ridisegnare le sopracciglia in armonia con il volto. Solo dopo, si procederà ad eseguire il microblading vero e proprio.

Il secondo appuntamento, invece, viene fissato dopo circa 30 giorni. Questa tempistica è legata alla necessità di valutare come la pelle ha reagito al microblading.

Solitamente occorrono due sedute per ottenere sopracciglia perfettamente disegnate e il tutto richiede non più di 3 ore circa.

Il costo del microblading a Napoli

Il prezzo delle sedute di microblading può essere molto diverso. Infatti, il costo finale del trattamento dipende dal professionista a cui ci si affida, ma anche dalle materie prime e dagli strumenti utilizzati.

Una seduta di microblading a Napoli, ad esempio, ha un costo che può oscillare dai 350€ agli 800€.

A volte può capitare di essere attratti da offerte troppo vantaggiose, ma è meglio diffidare dai centri che le propongono perché, dietro al prezzo scontato, può esserci personale non adeguatamente formato.

Il microblading è una tecnica che deve essere eseguita da una dermopigmentista con esperienza.

About Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.