Home / Notizie / Allenarsi con Nicolò Famiglietti, il beauty fitness trainer

Allenarsi con Nicolò Famiglietti, il beauty fitness trainer

Chi desidera migliorare il proprio benessere occupandosi del proprio corpo a 360°, sarà contento di sapere che esiste una figura innovativa nel mondo del fitness.

Si tratta del beauty fitness trainer, una figura che Nicolò Famiglietti ha ideato unendo le sue competenze e le sue passioni. Infatti, Nicolò è un personal trainer con una lunga esperienza nel mondo dello sport, ma anche un professionista di estetica avanzata.

L’unione di queste skill ha permesso a Nicolò Famiglietti di farsi strada nel mondo del fitness conquistando numerosi clienti che, non solo seguono on line le sue lezioni live dal seguitissimo profilo Instagram, ma riescono a massimizzare i risultati attesi grazie ai preziosi consigli di Nicolò che può suggerire il giusto trattamento di estetica avanzata per raggiungere un risultato incredibile.

Il format “TRAIN like me” è davvero originale proprio per la capacità di coniugare fitness ed estetica. Ogni giorno Nicolò Famiglietti propone workout di 12 minuti, semplici e veloci, adatti anche per chi ha poco tempo, che hanno un focus su alcuni gruppi muscolari specifici.

Ad esempio, ci sono workout per chi vuole tonificare i glutei, per chi desidera rinforzare gli addominali o scolpire le spalle e le braccia. Insomma, una serie di esercizi per tutti i gusti che non annoiano mai, anche grazie al coinvolgimento di Nicolò che spiega ed esegue gli esercizi sempre con il sorriso.

L’obiettivo è anche quello di avvicinare più persone al fitness ed invitarle a prendersi cura di sé. Un format nato durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ma che poi è rimasto un appuntamento fisso anche dopo.

Un punto di forza di questo format è sicuramente la semplicità e l’efficacia degli esercizi che Nicolò propone quotidianamente. Si tratta di un modo divertente per allenarsi anche nella comodità della propria casa, o ovunque ci si trovi, che ha conquistato tantissime persone.

I followers di Nicolò Famiglietti sono molto assidui e lui li chiama affettuosamente “la tribù”, una community di appassionati di fitness e benessere che si impegna per migliorare il proprio fisico.

La fama di Nicolò Famiglietti lo ha portato ad avviare anche tante collaborazioni nel settore e, nel numero 2 di Giugno della famosa rivista “Chi” è stato pubblicato un suo articolo dedicato agli allenamenti per over 60.

In quest’articolo Nicolò sottolinea l’importanza di avere uno stile di vita sano ed attivo ad ogni età e fornisce tanti consigli utili per chi desidera fare attività fisica, indicando anche dei programmi di allenamento.

Chi è Nicolò Famiglietti

Nicolò Famiglietti è laureato in Scienze motorie ed ha conseguito poi un Master in Marketing dello sport “Master sbs Università Ca Foscari”.

Nicolò è anche titolare di un Centro Fitness da oltre 20 anni, dove svolge anche l’attività di trainer ed è titolare di alcuni centri di estetica avanzata sia a Perugia che a Vimercate.

In passato, Nicolò è stato uno sportivo ed ha avuto un brutto infortunio dal quale, però, è riuscito a recuperare pienamente la sua forma fisica.

Inoltre, collabora con continuità con la pagina Starbeneofficial dove ogni settimana viene pubblicato un suo workout.

About Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *