Home / Otoplastica / Otoplastica Cosenza

Otoplastica Cosenza

OTOPLASTICA COSENZA

La chirurgia estetica negli anni è diventata sempre più comune e diffusa e molte persone si rivolgono a medici chirurghi specializzati per tutto ciò che riguarda gli inestetismi del volto e dela corpo in generale. L’otoplastica è quella branca della medicina chirurgica relativa alle orecchie e tra i vari problemi si occupa anche della modifica e del trattamento delle orecchie a sventola. Esso è un problema molto comune e colpisce anche bambini fin dalla prima infanzia. Tramite i più recenti studi della chirurgia medica è ora possibile sfruttare l’opzione di otoplastica con Earfold. Esso consiste in un metodo che garantisce tempi di intervento ridotti incredibilmente, fino a 30 minuti per una sessione completa.
Qualora stiate cercando interventi di otoplastica Cosenza disponibili in questa città, potete rivolgervi a nomi come ad esempio il Dott. Massimiliano Calabrò e il Dott. Domenico Valente. Presso questi studi sarà possibile richiedere un consulto e una visita completa in modo da valutare se sia possibile o meno effettuare l’intervento e con quali modalità. Nello specifico, l’intervento di otoplastica con Earfold permette di prevedere completamente i risultati e di renderli flessibili in base alle esigenze. Con questo intervento verrà inserita una placchetta in nitinol e oro biocomponibile che andrà a modificare la posizione dei padiglioni auricolari del paziente. La placchetta è sempre estraibile, eliminando quindi l’effetto dell’intervento.
Earfold è praticabile anche sui bambini fino dai 7 anni e non comporta tempi di ripresa lunghi o la necessità di indossare particolari fasciature. Grazie a Earfold sarà infatti sufficiente evitare di subire particolari urti o praticare sport complessi. Il costo dell’intervento si aggira in genere sui 2500 e i 3000 Euro rispetto ai prezzi ben più alti dell’otoplastica al laser o a altri metodi più invasivi di questo. L’intervento è però ristretto ai soli pazienti che hanno una mancanza totale o parziale di antelice e a chi non soffre di allergie particolari al Nickel.

Vota l'articolo
[Totale: 1 Media: 5]

About Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *