Home / Uncategorized / Le migliori tecniche di rilassamento per corpo e mente

Le migliori tecniche di rilassamento per corpo e mente

Praticare nel modo corretto delle semplici tecniche di rilassamento vi consentirà di rilassare corpo e mente andando a ridurre la tensione muscolare e lo stress.

I ritmi di vita frenetici che caratterizzano la giornata di molti di noi sempre più spesso generano livelli di stress esagerati e non positivi per il nostro corpo. Controllare lo stress è fondamentale in quanto esso può portare all’insorgere di problemi ben più gravi.

Al fine di tenere sotto controllo i livelli di stress, dovremo garantire al nostro corpo e alla nostra mente sufficiente rilassamento e riposo.

tecniche di rilassamento

Le migliori tecniche di rilassamento: meditazione, musicoterapia e yoga

Le tecniche di rilassamento sono interventi psicofisiologici che, se attuati nel modo giusto e con costanza, sono in gradi di rilassare mente e muscoli, causando diversi effetti benefici sul nostro organismo.

Prima di parlarvi delle migliori tecniche di rilassamento, vorremmo introdurre una tecnologia estremamente valida nel combattere lo stress e garantire il riposo. I cerotti Y-Age Aeon brevettati da LifeWave, agendo grazie alla fototerapia, permettono di ridurre lo stress e lo stato infiammatorio in modo efficace e mirato, favorendo così il rilassamento.

I cerotti brevettati da LifeWave, come è ovvio che sia, sono stati testati a più livelli prima di essere introdotti in commercio. Numerosi studi scientifici condotti da diverse università hanno testimoniato e certificato la loro efficacia e sicurezza. In aggiunta, non rilasciano farmaci o altre sostanze chimiche.

Tornando alle migliori tecniche di rilassamento, la prima da menzionare è sicuramente la meditazione. Si tratta di uno tra i rimedi più antichi che, ancora oggi, viene praticato da milioni di persone in tutto il mondo. Concedendosi alcuni minuti di meditazione al giorno, non solo si rilassano muscoli e nervi andando a controllare la respirazione, ma rilasserete anche la mente dedicando questo tempo solo a voi stessi e al vostro benessere, lasciando fuori altri pensieri e preoccupazioni.

Medici ed esperti considerano la musicoterapia come uno dei metodi maggiormente efficaci e privi di svantaggi. E’ ormai noto e confermato quanto i suoni naturali siano in grado di rilassare mente e corpo. La musicoterapia è in grado di diminuire lo stress, migliorare la concentrazione, ridurre dolori legati a malattie croniche, dolori mestruali e tensioni muscolari.

Esistono inoltre diverse pratiche di respirazione profonda in grado di avere un effetto benefico su mente e corpo. Lo Yoga, per esempio, così come molte altre tecniche di respirazione orientali, coinvolgono diaframma e addome e permettono di liberarsi da ogni tipo di tensione. Lo Yoga è un arte ibrida tra la respirazione, la meditazione e la ginnastica posturale. Molti esperti consigliano fortemente di praticare yoga al mattino in quanto è in grado di attivare il metabolismo, abbassare la pressione sanguigna e, di conseguenza, diminuire anche la frequenza cardiaca.

About Paola

Check Also

aumentare la massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare

Con grande gioia per la maggior parte di noi, la stagione estiva è ormai alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *