Home / Uncategorized / Come prevenire le malattie cardiache: consigli e tecnologie moderne

Come prevenire le malattie cardiache: consigli e tecnologie moderne

Così come accade per molti altri campi della scienza e della medicina, ad oggi possiamo contare su conoscenze incredibilmente avanzate nell’ambito delle malattie cardiovascolari che ci permettono, tra tutto il resto, di capire come prevenire le malattie cardiache.

Per prevenire le malattie cardiache è necessario seguire dei consigli e delle buone abitudini durante tutto l’arco della propria vita. L’educazione dei più giovani e la loro introduzione a tali abitudini salutari è proprio il principale problema.

Molto spesso, infatti, giovani ed adulti non danno il giusto peso alla prevenzione delle malattie cardiache che tendono a farci preoccupare solo in età avanzata, ossia quando la prevenzione inizia a giocare un ruolo sempre meno importante.

In Italia il 51% degli uomini e il 37% delle donne tra i 35 ed i 75 anni sviluppano malattie cardiache ed ipertensione arteriosa. Ciò porta ad un tasso medio di 148 decessi ogni 100 mila abitanti.

I migliori alleati che abbiamo nel momento in cui proviamo a prevenire le malattie cardiache e la loro insorgenza sono alimentazione ed attività fisica, in un unico concetto: avere uno stile di vita sano ed equilibrato.

prevenire le malattie cardiache

Come prevenire le malattie cardiache: i consigli

Uno dei fattori più pericolosi al giorno d’oggi è sicuramente il fumo. Sempre più adolescenti iniziano a fumare da giovani, portandosi avanti questo vizio per il resto della loro vita. Rinunciare al fumo è sicuramente il primo aspetto da considerare.

Continuando a considerare abitudini non salutari, l’eccessivo consumo di alcol e zuccheri può aumentare notevolmente l’insorgenza di malattie cardiache. Va anche sottolineato, però, che un consumo molto moderato di alcol sembra avere degli effetti benefici.

Lo stress è un altro fatto che influisce molto. A tal riguardo, è consigliabile ancora una volta avere una routine equilibrata e sana, cercando di ridurre le fonti di stress e dando spazio ad interazioni sociali e a sufficiente riposo.

Un prodotto che ci sentiamo di consigliare fortemente sono i cerotti X49 brevettati da LifeWave. Tali cerotti, una volta applicati, scaturiscono diversi effetti benefici. Innanzitutto promuovo le prestazioni fisiche, facendoci sentire maggiormente forti e resistenti. In aggiunta riducono l’indolenzimento muscolare e ne facilitano il recupero dopo l’attività fisica. Ancor più importante è la protezione che esercitano sul sistema cardiovascolare.

Riguardo alla dieta, invece, sono più che consigliati i cibi ricchi di fibre, antiossidanti, vitamine e Sali minerali. D’altro canto, i cibi di origine animale dovrebbero essere consumati in modo regolare e non eccessivo.

Bisogna considerare che la carne rossa è uno degli alimenti che maggiormente facilitano l’insorgenza di malattie cardiache. Di conseguenza, è bene sostituire quanto più possibile la carne rossa con carni bianche e povere di grassi come il pollo, il manzo o il coniglio. Inoltre, il pesce risulta essere molto meno nocivo rispetto alla carne.

About Paola

Check Also

aumentare la massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare

Con grande gioia per la maggior parte di noi, la stagione estiva è ormai alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.