Home / Uncategorized / Migliorare Le Prestazioni Sportive: 5 Tecniche Infallibili

Migliorare Le Prestazioni Sportive: 5 Tecniche Infallibili

Migliorare le prestazioni sportive non significa soltanto eseguire i giusti esercizi fisici ed essere costanti nell’allenamento, ma coinvolge molti più comportamenti ed aspetti della nostra vita.

migliorare le prestazioni sportive

Non siete soddisfatti dei risultati raggiunti? Fate allenamento in modo costante e seguendo correttamente le indicazioni degli esperti ma state raggiungendo i risultati sperati? Oggi vi parleremo di una serie di consigli che possono essere messi in pratica per aumentare sensibilmente le vostre prestazioni sportive, indipendentemente dallo sport che vi piace praticare.

Molto spesso si commette l’errore di pensare che i risultati fisici e sportivi dipendano solo dall’allenamento. Ovviamente l’allenamento è la variabile più importante da considerare. Eseguire i giusti esercizi, con gli intervalli adatti e facendo lavorare i propri muscoli nel modo corretto è fondamentale. A tal riguardo, il nostro consiglio è quello di farvi seguire da un personal trainer o un esperto nel campo, in grado di modificare e adattare il vostro piano di allenamento in base al vostro corpo e in base ai risultati che otterrete nel tempo.

Molti trainer sottolineano come, soprattutto tra i più giovani, ci sia una tendenza a sottovalutare l’importanza del riposo muscolare. La fase di recupero, che sia tra un esercizio e l’altro o tra un allenamento e l’altro, è importante almeno quanto la fase di sforzo muscolare.

Inoltre, soprattutto i meno esperti, tendono a prefissarsi un obiettivo quantitativo, ossia un numero minimo di ripetizioni o un peso minimo da sollevare. L’approccio corretto, in realtà, sarebbe un approccio qualitativo. In altre parole, la qualità del gesto atletico è molto più importante nel numero di ripetizioni o del peso alzato.

Uno dei migliori prodotti che potrete facilmente acquistare online tramite il sito di LifeWave, sono i cerotti X49 che hanno recentemente brevettato.

Tali cerotti, grazie ad una tecnologia di ultima generazione, permettono di migliorare le performance sportive e la stamina, supportando il sistema cardiovascolare e velocizzando la fase di recupero muscolare. Recenti studi scientifici hanno dimostrato quanto i cerotti LifeWave X49 siano utili nel migliorare le prestazioni sportive.

Non solo esercizio

Allenamento a parte, bisogna considerare molte altre variabili nel momento in cui si persegue l’obiettivo di migliorare le prestazioni fisiche:

Migliorare le prestazioni sportive: La Dieta

La dieta è ovviamente uno dei fattori da tenere in considerazione, probabilmente il più importante al di fuori dell’esercizio fisico in sé. La dieta di uno sportivo necessita di bilanciamento e di un alto apporto di proteine, sia vegetali che animali.

Migliorare le prestazioni sportive: La Costanza

Per costanza non si intende solo la costanza di allenamento. Bisogna essere costanti durante tutta la propria giornata. Ognuno di noi preferisce un determinato stile di vita ed una specifica routine, è fondamentale mantenere costanti tali ritmi. Riguardo alla dieta, per esempio, bisognerebbe essere costanti considerando l’apporto dei vari nutrienti all’interno della settimana, ma anche paragonando diverse settimane successive.

Migliorare le prestazioni sportive: il Mindset

Il corpo e la mente sono profondamente collegati. Godere di un buono stato mentale avrà sicuramente effetti positivi sulle vostre prestazioni sportive. Concentratevi su sensazioni positive e ripensate a momenti piacevoli. A fine allenamento concentratevi e ripensate a quanto di buono avete fatto e, nel corso del tempo, monitorate i vostri miglioramenti.

About Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.