Home / Uncategorized / Rimedi per le malattie vascolari

Rimedi per le malattie vascolari

Nel nostro paese, così come nel resto dei paesi ricchi caratterizzati da stili di vita simili al nostro, le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte. Grazie alla scienza e alla ricerca, sono disponibili diversi rimedi per le malattie vascolari che riguardano delle corrette abitudini, l’utilizzo di prodotti specifici e tecnologie di ultima generazione come i cerotti X49 brevettati da LifeWave.

 

Il sistema cardiovascolare

Il sistema cardiovascolare si compone di sangue, ossia il fluido che permette il trasporto di sostanze in tutto il nostro corpo, vasi sanguigni, cioè i condotti (vene ed arterie) all’interno dei quali il sangue si muove e il cuore. Il cuore è un muscolo involontario che pompa il sangue lungo i vasi.

L’attività del cuore si divide in diastole, ossia una fase di rilassamento e riposo, e sistole, cioè il momento in cui il cuore si contrae e, mediante l’aorta, espelle il sangue che raggiungerà i diversi organi.

malattie vascolari
malattie vascolari

 

Malattie vascolari: le cause

La principale causa delle malattie cardiovascolari è senza dubbio lo stress. Lo stress diventa molto pericoloso, a volte letale, nel momento in cui viene associato al consumo massiccio di alcol e farmaci.

Al secondo posto vi è poi lo stile di vita non regolare. Attività quali fumare, bere eccessivamente, condurre una vita sedentaria priva di esercizio fisico incrementano notevolmente la possibilità di sviluppare questo genere di malattie.

 

Malattie vascolari: i rimedi

I rimedi per le malattie vascolari variano notevolmente a seconda del tipo di malattia, della sua gravità e della zona del corpo colpita.

Aldilà dei rimedi farmaceutici che vanno discussi con medici esperti nel campo, possiamo consigliarvi alcuni rimedi che riguardano prodotti naturali, nuove tecnologie e abitudini di vita sane.

Per esempio, la griffonia è un’erba in grado di innalzare i livelli di serotonina e regolarizzare il ciclo sonno-veglia, ossia il cosiddetto ritmo circadiano. In tal modo si riduce lo stress accumulato. Valeriana, melissa ed iperico sono valide alternativa che influenzano il ritmo circadiano ed il tono dell’umore.

Recenti ricerche hanno confermato l’incredibile efficacia dei cerotti X49 di LifeWave. Tali cerotti, che possono essere acquistati direttamente sul sito web ufficiale di LifeWave, influenzano il nostro corpo in diversi modi. Sono altamente indicati non solo in quanto rimedi per le malattie vascolari, ma anche per diverse altre problematiche e per gli sportivi in generale.

I cerotti X49, infatti, sono in grado di favorire il recupero muscolare, proteggere il sistema cardiovascolare, aumentare la perdita di grasso e migliorare le prestazioni fisiche aumentando la forza e la resistenza.

Un’altra alternativa venuta a galla recentemente è la musicoterapia che sembra essere in grado di ridurre la pressione sanguigna e lo stress mentale. In aggiunta, la musicoterapia è in grado di rilassare i vasi sanguigni come dimostrato recentemente dall’università di Salisburgo.

 

 

About Paola

Check Also

aumentare la massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare

Con grande gioia per la maggior parte di noi, la stagione estiva è ormai alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *