Home / Uncategorized / Come migliorare il benessere mentale: nuove sfide e gestione del tempo

Come migliorare il benessere mentale: nuove sfide e gestione del tempo

In un articolo pubblicato ieri vi abbiamo parlato del benessere fisico. Oggi vi parleremo di come migliorare il benessere mentale e di quanto questi due fattori siano fortemente collegati tra loro.

Dividere il benessere mentale e fisico non è propriamente corretto. La salute mentale e quella fisica sono due aspetti differenti ma sono talmente tanto collegati tra loro che uno influenza l’altro e viceversa. Di conseguenza, pur trattandoli separatamente, bisogna tenere bene in mente che prendersi cura della propria mente avrà risvolti positivi sul fisico e, d’altro canto, allenarsi e condurre uno stile di vita sano non solo farà bene al fisico ma anche alla mente.

Negli ultimi anni, in Italia e nel resto del mondo, si è registrato un numero sempre più alto di problemi collegati alla salute mentale. Il periodo Covid, passato in casa dalla maggior parte di noi, ha sicuramente avuto un influenza negativa su tutto ciò.

migliorare il benessere mentale

Come migliorare il benessere mentale: le migliori attività

Attività fisica

Gli esperti del settore sottolineano spesso quanto sia importante praticare determinati tipi di attività. Ovviamente l’attività fisica, praticata nel modo corretto, è fondamentale sia per migliorare il benessere mentale che quello fisico.

Allo stesso tempo, se non siete dei veri e propri atleti, non preoccupatevi, una bella camminata all’aria aperta può tranquillamente sostituire ore di palestra.

Nuove sfide

Di fondamentale importanza è stimolare il nostro cervello all’apprendimento e all’impegno. Per salvaguardare la salute mentale, quindi, è veramente importante mettersi in gioco, mettersi alla prova e fare qualcosa “di nuovo”.

Provate una nuova ricetta, magari più difficile rispetto a quelle he fate di solito, sbagliate e riprovateci. Imparate a suonare uno strumento, leggete un libro più lungo rispetto a quello al quale siete abituati o sperimentate nuovi hobby. Fornite al cervello più input di diverso tipo e lasciatevi andare alle nuove esperienza.

Gestione del tempo

Gestite al meglio il vostro tempo. Provate a dedicarvi a quante più attività possibili ma senza stressarvi e senza andare di fretta. Pianificate le vostre giornate in modo da fare quante più cose diverse possibili ma senza sentire l’obbligo di portare tutto a termine. Coltivate i rapporti con le persone e dedicate una parte del vostro tempo al divertimento e alle interazioni sociali. Invitate a bere un caffè quell’amico o parente che non vedete da anni!

Cerotti Y-Age Aeon

LifeWave ha recentemente brevettato una serie di cerotti dalle qualità benefiche per il benessere mentale e fisico. Sul loro sito web non solo potrete trovare tutti gli studi scientifici condotti dal loro team e da diverse università intorno al mondo che testimoniano la sicurezza ed efficienza di tali prodotti, ma potrete anche acquistare tali cerotti.

I cerotti Y-Age Aeon non contengono nessun farmaco o sostanza stimolante. Agendo tramite una tecnologia nota come fototerapia, riducono lo stress, riducono lo stato infiammatorio e favoriscono il rilassamento mentale e muscolare.

 

About Paola

Check Also

aumentare la massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare

Con grande gioia per la maggior parte di noi, la stagione estiva è ormai alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.