Home / Uncategorized / Come ridurre lo stress: musica, respirazione e rapporti umani

Come ridurre lo stress: musica, respirazione e rapporti umani

A causa dei ritmi di vita sempre più veloci ed a causa delle aspettative che noi stessi e gli altri hanno di noi, lo stress e tutti i disturbi che ne derivano sono in esponenziale aumento.

I disturbi da stress sono in crescita soprattutto tra i giovanissimi e nella fascia superiore ai 50 anni. Sicuramente, il periodo pandemico e le restrizioni che ne sono seguite non hanno fatto altro che peggiorare un quadro già di per se non proprio positivo.

Lo stress può portare a diversi disturbi che, se prolungati nel tempo, si possono trasformare in vere e proprie malattie. Di conseguenza, è bene controllarlo e cercare di ridimensionarlo.

Lo stress si manifesta diversamente in ognuno di noi. Talvolta può manifestarsi come mal di testa, altre volte come mal di stomaco o, spesso, come tensione muscolare. Lo stress, inoltre, può acuire disturbi e malattie già presenti come, per esempio, asma e insonnia.

Di seguito vi riportiamo alcuni consigli sulla routine, sullo stile di vita e su prodotti o tecnologie da utilizzare per combattere lo stress e quindi per vivere in modo più sano e rilassato, evitando l’insorgenza o il peggioramento di ulteriori disturbi.

ridurre lo stress

Come ridurre lo stress: i consigli degli esperti

Come primo consiglio, ci sentiamo di menzionare i prodotti innovativi e moderni messi a disposizione da LifeWave. Sul loro sito web, oltre a trovare tutto il materiale scientifico che dimostra la sicurezza e l’efficienza di tali prodotti, potrete acquistare diverse tipologie di cerotti.

Se il vostro obiettivo è quello di ridurre lo stress, i cerotti Y-Age Aeon sono i migliori. Tali cerotti sono in grado di ridurre lo stress, ridurre lo stato infiammatorio, favorire il rilassamento muscolare e mentale. Per farlo non viene utilizzato nessun farmaco o sostanza stimolante, ma solo la fototerapia. Vi consigliamo di visitare il sito web di LifeWave per maggiori informazioni.

Un altro consiglio sempre più sponsorizzato da medici ed esperti è curare la propria respirazione. Tramite attività quali lo yoga, infatti, è possibile controllare la propria respirazione e rilassare mente e corpo. Una buona alternativa è una passeggiata nella natura prestando attenzione a respirare in modo profondo.

Una delle cause relative all’aumento di persone stressate è probabilmente la tecnologia: non passate troppo tempo davanti ad uno schermo o sui social a pensare alle giornate ed alle vite degli altri. Concentratevi su voi stessi!

La musica può essere un altro fattore alleato. Ascoltate molta musica e dedicatevi alla scoperta di nuovi brani e melodie che possano interessarvi. La musica classica sembra essere la migliore a riguardo considerando che è in grado di diminuire battito, pressione e la concentrazione di ormoni da stress nel sangue.

Il primo consiglio che ogni esperto da ai propri pazienti riguarda i rapporti umani: coltivate i rapporti umani, passate del tempo con amici e parenti, confidate loro il vostro problema con lo stress e aggiornateli sui vostri miglioramenti e sul modo in cui state cercando di arginarlo.

About Paola

Check Also

aumentare la massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare

Con grande gioia per la maggior parte di noi, la stagione estiva è ormai alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *