Prendersi cura di sé è importante a qualunque età. Ecco perché sul mercato ci sono dei prodotti dedicati anche alle pelli mature. Lunezia Cosmetics, azienda agricola italiana specializzata nell’allevamento di api e nella coltivazione di frutti antichi, ha prodotto una crema viso antirughe 70 anni perfetta per le donne che vogliono avere un viso giovane puntando su estratti naturali e ipollargenici.
Il punto di forza di questa crema viso antirughe 70 anni è la sua elevata efficacia data da principi attivi che vengono prodotti direttamente nell’azienda agricola. Tra i vari elementi naturali spiccano il Veleno d’api ed il miele biologico.
Le esigenze della pelle a 70 anni
Una pelle matura, come quella di chi ha raggiunto i 70 anni d’età, ha delle esigenze specifiche e, quindi, richiede l’utilizzo di creme antirughe pensato proprio per questa tipologia di pelle.
Anche se ogni viso è a sé, in generale, la pelle del viso a 70 anni è visibilmente disidratata e secca perché la cute non riesce più a produrre lipidi in modo adeguato. Questo fa si che la cute diventi immediatamente fragile e sottile e le rughe, sia quelle superficiali che quelle profonde diventano più marcate. Inoltre, poiché la pelle a 70 anni difficilmente riesce a rigenerarsi, il viso risulta spento, poco elastico e poco tonico.
Senza contare che, a 70 anni, la pelle è spesso cosparsa di macchie tipiche di questa età.
Crema viso antirughe 70 anni: come scegliere quella giusta
Proprio perché la pelle del viso dopo i 70 anni ha delle esigenze molto specifiche, la scelta della crema viso antirughe 70 deve essere fatta con attenzione.
Siccome la cute tende a diventare più fragile e delicata, è importante scegliere una crema viso antirughe che abbia una formula ipoallergenica, delicata e che non crei irritazioni.
Inoltre, deve avere un elevato potere idratante: la texture deve essere ricca, ma senza appesantire la cute.
La sicurezza dei principi attivi e l’elevata qualità della formulazione sono sicuramente due elementi fondamentali da tener presenti quando si scegliere una crema antirughe 70 anni.
I principi attivi devono avere un profilo qualitativamente elevato ed è meglio preferire creme realizzate a base di estratti naturali, meno aggressivi sulla pelle, ma comunque efficaci.
Nella scelta della crema per il viso, bisogna inoltre affidarsi a un’azienda sicura,: preferendo un brand italiano, ad esempio, è possibile anche avere maggiori informazioni sulla tracciabilità del prodotto e sulla certificazione della crema.
Alcune aziende, come Lunezia Cosmetics, offrono anche consulenza personalizzata per aiutare le persone a individuare il prodotto migliore per la propria tipologia di pelle.
Perché scegliere la crema viso antirughe 70 anni al veleno d’api
La crema viso antirughe per pelli mature di Lunezia Cosmetics è a base di veleno d’api, una sostanza prodotta da questi piccoli e preziosi insetti che regala tantissimi benefici. Infatti, il veleno d’api è impiegato da anni anche in ambito dermatologico perché è un ottimo rimedio preventivo per rughe, inestetismi e macchie cutanee.
Inoltre, questa sostanza consente di creare una barriera protettiva e favorire la rigenerazione cellulare stimolando la naturale produzione di collagene.
La crema antirughe 70 anni di Lunezia Cosmetics contiene anche acido ialuronico, elastina, collagene e retinolo, un mix perfetto per contrastare l’invecchiamento e migliorare l’aspetto delle pelli mature.